Il Ristorante

LE ORIGINI

Gastarea è la decima musa, colei che presiede ai piaceri del gusto.
Brillat-Savarin, il grande gentiluomo illuminista, magistrato e letterato francese, nella sua “Fisiologia del Gusto”, ha individuato la decima Musa, Gastarea, ritenendo a ragione la gastronomia un’arte. Ed è proprio a Gastarea che dedichiamo la nostra ricerca di tradizione e innovazione gastronomica, sin dalla nostra apertura.

lo staff

Cosa rende un ristorante
il "tuo" ristorante?
Se esistesse una ricetta per preparare il ristorante ideale, l'ingrediente più importante sarebbe proprio il suo Staff. E Gastarea non fa eccezione in questo: siamo una squadra di persone accomunate sia dall'esperienza di lungo corso nella ristorazione, sia da una grande passione per il proprio lavoro. Vieni a conoscerci di persona!
"L’uomo è assai più organizzato per sentire il dolore che non il piacere. Tuttavia il gusto, così come la natura ce lo ha donato, è ancora quello, tra i nostri sensi, che ci procura più godimento. È un piacere a cui non segue alcuna fatica, è concesso in ogni tempo, in ogni età e in ogni condizione, può essere mescolato a tutti gli altri piaceri, e persino consolarci della loro assenza."

Jean Anthelme Brillat-Savarin

I PRESIDI

Tutto parte dalle migliori materie prime del territorio...
Lo Chef Dmitry Galuzin e il Sous Chef Luca Molinaro conducono una ricerca costante, privilegiando i prodotti tipici della tradizione, i prodotti biologici e i prodotti a km0. I nostri Presidi sono materie prime da salvaguardare in quanto parte non solo della cucina, ma anche della storia e della cultura di un territorio.